CHI SIAMO
L’impresa nasce nell’anno 1995.

Il fondatore è Ribaudo Antonino, già presente sul campo edilizio a partire dagli anni ’70. La lunga e variegata esperienza maturata nel corso di oltre quarant’anni di attività nel settore edile ha permesso all’impresa di ampliare le proprie competenze.

La preziosa collaborazione, l’instancabile passione e la grande competenza del geom. Pierluigi Veneziani hanno spinto l’impresa a migliorarsi, ad allargare i propri orizzonti, a ingrandirsi e a puntare sempre più in alto.

Inizialmente concepita infatti per cantierizzare progetti di edilizia civile, socio assistenziale e industriale, si è accresciuta via via, fino ad avere una struttura aziendale in grado di concorrere ad appalti pubblici di largo respiro e importanza, mettendo a disposizione della gestione e della realizzazione dell’opera la propria capacità tecnico organizzativa e le potenzialità del suo staff operativo: ad oggi l’impresa è in grado di partecipare, sia autonomamente che in associazione temporanea, a gare di appalto su tutto il territorio nazionale.

La pluriennale esperienza acquisita con la realizzazione di numerose opere e uno staff tecnico formato da un organico giovane, dinamico, flessibile e altamente qualificato, sono le caratteristiche dell’Impresa Gruppo Ribaudo, qualità che le consentono di realizzare in sinergia opere che richiedono competenze edili ed impiantistiche.

Offrire al committente il massimo vantaggio in termini di contenimento dei tempi di lavoro e abbattimento dei costi di gestione del cantiere, soddisfare le esigenze del committente senza contenziosi, sono i traguardi da noi, ad oggi, sempre raggiunti.

Organico forza lavoro alle dipendenze

La struttura operativa di cantiere è costituita da squadre omogenee di operai altamente specializzati in settori e lavorazioni specifiche coordinate dai nostri tecnici, i quali vantano una pluriennale e documentabile esperienza nell’ambito della gestione operativa di cantiere.

L’impresa possiede uno staff tecnico ed organizzativo che assicura, durante tutta la durata di esecuzione dei lavori e sino al collaudo, un costante ed efficace controllo in ogni fase di realizzazione dell’intervento per garantire il raggiungimento degli obiettivi di qualità ed esecuzione temporale dell’opera.

Completano l’organigramma aziendale l’ufficio amministrativo e l’ufficio tecnico i quali supportano la contabilità, la logistica di cantiere e la sicurezza.

1 Architetto

Impiegati tecnici e responsabili di Cantiere

2 Architetti

Impiegati di ufficio – Assistenza al cantiere

3 Operai

Specializzati

1 Ingegnere

Impiegato tecnico e responsabile di Cantiere

Preventivi

Gare di appalto

1 Architetto

Consulente esterno per la gestione della sicurezza e salute dei luoghi di lavoro.

1 Geometra

Impiegato tecnico e responsabile di Cantiere

2 Impiegati

Amministrativi

LA STRUTTURA OPERATIVA